TELECOMUNICAZIONI

PROGETTI DI CONNETTIVITA'

Al giorno d'oggi la produttività e l'efficienza di molte imprese, dipendono dal livello di connettività di cui possono disporre.

Offriamo soluzioni progettate sulle reali esigenze dell'azienda e anche scalabili, per poter sempre sfruttare al meglio le nuove tecnologie.

Fibra condivisa (FTTC e FTTH), fibra dedicata (esclusiva e diretta con il POP dell'operatore), ponti radio, rame, LTE/4G: in fase di progettazione valutiamo, in base alle esigenze del cliente, tutte le migliori tecnologie, per creare un'infrastruttura dati in grado di garantire continuità di servizio.

OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI

Offriamo la nostra consulenza più che ventennale nel mondo delle telecomunicazioni.

Il primo passo consiste nell'analizzare processi e funzioni aziendali, con i relativi costi generati, cercando di evidenziare i "costi buoni" dai "costi cattivi".

Con l'esatta fotografia dell'azienda, proponiamo la nostra soluzione per l'ottimizzazione dei costi, sicuramente attraverso la scelta dei prodotti/servizi più adatti alle esigenze del cliente, ma soprattutto con la creazione e/o il miglioramento dei processi aziendali.

Riteniamo che il taglio lineare dei costi fine a se stesso, non sia la scelta giusta per quelle aziende che vogliono crescere ed innovarsi. Le nostre soluzioni si articolano in due fasi: 1) riduzione ponderata dei costi; 2) ricollocamento delle risorse ottenute nelle attività che generano maggiore redditività all'azienda.

2020 - Ramesse srl