INTERNET OF THINGS

Internet of Things (meglio conosciuto con l'acronimo di IoT), è un neologismo che letteralmente significa "Internet delle cose", in realtà sarebbe più appropriato definirlo "Internet degli oggetti" o meglio "degli oggetti intelligenti".
Con questa tecnologia, tutti gli oggetti, anche quelli di uso comune (frigoriferi, climatizzatori, ecc.), possono collegarsi alla rete internet interconnettersi tra di loro, per raccogliere e scambiare informazioni, diventando così "intelligenti".
AMBITI DI APPLICAZIONE
Potenzialmente l'insieme delle tecnologie che costituiscono l'IoT, non ha confini in termini di applicazioni pratiche: dagli elettrodomestici di casa, al monitoraggio di attività complesse.
Alcuni ambiti di applicazione:
-
Contatori delle utenze di elettricità, gas e acqua, per corretta misurazione e fatturazione;
-
Gestione da remoto degli elettrodomestici di casa, per ridurre i consumi e migliorare il comfort;
-
Connessione auto alla rete stradale, per la prevenzione degli incidenti;
-
Gestione e monitoraggio degli elementi di città: trasporto pubblico, illuminazione, ecc.
-
Gestione della produzione industriale, con la connessione di più macchinari.
LA NOSTRA OFFERTA
Siamo partner dell'operatore leader per l'IoT, con oltre 600.000 sim connesse in oltre 120 paesi nel mondo e con accordi di roaming con più di 350 operatori.
Il servizio offerto si basa su una gestionee multi-operatore: in questo modo la sim si connette sempre con l'operatore che ha la migliore copertura di rete. Nel caso di guasti sulla rete utilizzata, la sim autonomamente individua e si collega all'operatore con il segnale migliore.
Sono disponibili sim con piani tariffari a consumo, con monte traffico mensile e/o annuale, condiviso tra più sim.
Il sistema di pagamento si basa su ricariche da parte del cliente per tutto il gruppo sim, in modo da avere il massimo controllo della spesa: ovviamente, tramite il pannello di controllo, è possibile verificare il credito ancora disponibile e gestire le ricariche in totale tranquillità, senza il pericolo di interruzione del servizio.